Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Questo sono io di Gigi D’Alessio – Mondadori


Senza tradire la sua schiettezza e veracità, Gigi D’Alessio nel libro ‘Questo sono io’, pubblicato recentemente da Mondadori, mette il cuore in mano a tutti i suoi fan: “Nella mia vita ho conosciuto l’inferno, ho visto il baratro, ho toccato il fondo, mi sono più volte piegato ma mai spezzato. Con determinazione e tanto lavoro mi sono sempre rialzato“.

Il libro ha lo stesso titolo dell’ultimo album del cantautore napoletano uscito nell’ottobre dello scorso anno e che  arrivava dopo un periodo non proprio esaltante per l’autore, dopo una condanna per aggressione e i fischi ricevuti nella sua Napoli.

Gigi D’Alessio racconta per la prima volta senza reticenze della storia con Anna Tatangelo, risponde alle accuse di vicinanza ad alcuni ambienti malavitosi e fa chiarezza sull’amicizia-rivalità con Pino Daniele.

Libri News segnala:

Vedi di non morire di Josh Bazell - Einaudi


Questo sono io di Gigi DAlessio - Mondadori

Questo sono io di Gigi D'Alessio - Mondadori

Titolo: Questo sono io
Genere: Sport e Spettacolo
Autore: Gigi D’Alessio
Editore: Mondadori
Anno: 2009
Collana: Ingrandimenti
Informazioni: pg. 127
Codice EAN: 9788804591252

Prezzo Book Shop: € 12,80
Prezzo di listino: € 16,00
Sconto: € 3,20 (20%)

IL LIBRO – “Questo sono io” significa che Gigi D’Alessio, poche storie, dice tutto. Perché se qualcuno deve parlare di certe cose, è giusto che lo faccia lui in prima persona, al di là dello spifferare maligno dei pettegolezzi. E allora racconta per la prima volta senza reticenze della storia con Anna Tatangelo: “All’inizio ero comunque spaventato, poi sono arrivato alla conclusione che non c’era nulla di male ad amare di nuovo, a vivere una nuova storia d’amore, che non era giusto trattenersi solo per paura…”.

Risponde alle accuse di vicinanza ad alcuni ambienti malavitosi: “Ho cantato alle feste di alcuni boss della camorra. A Napoli, appena cominci a diventare qualcuno, quel “giro” ti viene a cercare: diventi la loro ciliegina sulla torta di nozze. E quando scatta l’invito, non puoi rifiutare…”. Fa chiarezza sull’amicizia-rivalità con Pino Daniele e su quei fischi al concerto di piazza Plebiscito.

Dice la sua sui “pezzotti”, i CD falsi che lo rendono il cantante italiano più piratato: “Ma va bene così. È meglio che vendano CD falsi per arrivare fino al 27 del mese, che fare cose ben peggiori”. Fa sorridere e sognare quando narra dei suoi incontri con Wojtyla, Maradona, o di quella volta che cantò “Malafemmena” a Bill Clinton in pieno scandalo Lewinsky.

L’AUTOREGigi D’Alessio, (Napoli, 24 febbraio 1967) è un vero e proprio fenomeno della musica leggera italiana. Diplomato al conservatorio, ha iniziato la sua carriera come arrangiatore e autore di canzoni. Ha pubblicato quasi venti dischi vendendo milioni di copie, e radunando centinaia di migliaia di persone ai suoi concerti. Per Mondadori ha pubblicato Non c’è vita da buttare (2004).

.

Filed under: Libri Sport e Spettacolo, , , , , , , , , , , , , , ,

3 Responses

  1. kekka95 ha detto:

    vorrei tanto capire il perke la maggio parte delle persone parla male di Gigi!!!forse per il suo passato???non lo so….ma nn merita tutto qst…anzi merita molto di più!!!insomma,tutto il meglio al migliore!!!congratulazioni Gigi….continua cosi!!!

  2. FEDE ha detto:

    GIGI SEI FANTASTICO MA QND VIENI A MODICA(RG)IN SICILIA A FARE UN CONCERTO??!CMQ SEI MITICOLO STESSO.GRAZIE DI TUTTO!!!

  3. veronika ha detto:

    ogni volta ke ascolto o vedo gigi d alessio il cuore mi batte fortissimo,pke e il numero uno a una voce stupenda ke ti lascia un brivido nel cuore……e una perona umile e speciale e uniko… … … io lo amo e vorrei diglielo guardandolo in faccia,, gigi ti amooo

Lascia un commento

Flickr Photos

Blog Stats

  • 459.410 hits