Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: L’ospite di Sarah Waters – Casa Editrice Ponte alle Grazie


“La narrativa di Sarah Waters è divertimento serio, come dovrebbero essere tutti i romanzi.” [Nick Hornby]
“Un inno crudele alla decadenza, alla forza corrosiva del risentimento di classe, ai danni provocati dalla guerra… Sarah Waters mette in campo la stessa forza e abilità narrativa di Margaret Atwood, la stessa disinvoltura e grandiosità.” [Guardian]
“Sarah Waters non teme i fantasmi. Il suo nuovo romanzo, una storia da brividi, è perseguitato dagli spiriti di Henry James e Edgar Allan Poe. La Waters è solo a un ‘giro di vite’ dal Crollo della casa Usher… Una ghost story acuta e di grande stile.” [The Washington Post]
“Brillante orchestrazione delle paure, in un crescendo di grado e precisione… Un bellissimo e abile divertissement.” [Spectator]

Selezionato per il Man Booker Prize 2009, ‘L’ospite’ (The Little Stranger) di Sarah Waters, pubblicato in Italia il 29 ottobre dalla Casa Editrice Ponte alle Grazie, è un romanzo che parla di soprannaturale, una ghost story seducente e affascinante.

Sarah Waters si confronta con un classico tra i generi letterari, la ghost story, e lo rinnova assottigliando il confine tra sovrannaturale e psicopatologico. Di consueto c’è solo la sua maestria narrativa, con cui restituisce il quadro raffinato e puntuale di un mondo drammaticamente sospeso tra passato e presente.

Un mondo in cui le paure umane prendono pericolosamente forma, e dove, in un crescendo lento ma inesorabile, la voce della ragione appare sempre più un debole appiglio di fronte ai ricordi, ai desideri e alle pulsioni represse che travolgono le menti dei protagonisti, e con loro il lettore.


Libri News segnala:

C'erano bei cani ma molto seri. Storia di mio fratello Giovanni ucciso per aver scritto troppo di Alberto Spampinato - Casa Editrice Ponte alle Grazie
C’erano bei cani ma molto seri. Storia di mio fratello Giovanni
ucciso per aver scritto troppo di Alberto Spampinato
Casa Editrice Ponte alle Grazie


L'ospite di Sarah Waters - Casa Editrice Ponte alle Grazie

L'ospite di Sarah Waters - Casa Editrice Ponte alle Grazie

Titolo: L’ospite
Titolo originale: The Little Stranger
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Sarah Waters
Traduzione: Maurizio Bartocci
Editore: Ponte alle Grazie
Anno: 2009
Collana: Romanzi
Informazioni: pg. 532
Codice EAN: 9788862200837

Prezzo di copertina: € 20,00

IL LIBRO – Hundreds Hall, l’antica dimora di campagna della famiglia Ayres: varcarne i cancelli dopo trent’anni è un momento di grande trepidazione per il dottor Faraday, lui che ancora bambino, nel lontano 1919, ne aveva ammirato con occhi sgranati lo sfarzo e lo splendore.

Quel passato, tuttavia, è ormai un vago ricordo: i suoi abitanti — la vedova del Colonnello Ayres e i figli Roderick e Caroline — sono, infatti, impegnati in una disperata battaglia per salvare dalla rovina se stessi e la casa.

Ma proprio quest’ultima sembra gettare le ombre più funeste sul futuro: stanze che di colpo diventano trappole, pareti da cui emergono sussurri malevoli e segni inquietanti, un devastante incendio notturno.., chi, o che cosa, c’è dietro questi eventi? Quale mistero grava sul destino degli Ayres? Ma, soprattutto, fino a che punto si spingerà la minaccia?

L’AUTORESarah Waters (1966), laureata in letteratura inglese, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ha insegnato alla Open University di Londra. Ha vinto, tra gli altri, il Somerset Maugham Award e per due volte è stata finalista del Mail on Sunday/John Llewellyn Rhys Prize.

Nel 2003 è stata inclusa nel novero dei venti migliori giovani scrittori britannici dalla rivista Granta, ed è stata nominata Autore dell’anno ai British Book Awards, dalla Booksellers Association e dai Waterstone’s Booksellers; a pochi mesi dall’uscita, L’ospite le è valso, per la terza volta dopo Ladra e Turno di notte, l’ingresso nella rosa dei finalisti del prestigioso Booker Prize.

Acclamata come una star della letteratura contemporanea, i suoi romanzi hanno riscosso uno straordinario consenso di pubblico e critica, tanto che ne sono stati tratti film (Affinità) e serie televisive (Carezze di velluto e Ladra) di successo.

Il sito web dell’autrice www.sarahwaters.com

Ti suggeriamo anche:
Carezze di velluto Turno di notte Affinità Ladra

 

.

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: