Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Buonasera onorevole di Maurizio Crozza – Rizzoli


In ‘Buonasera onorevole. Tre anni di incontri quasi ravvicinati’, pubblicato recentemente da Rizzoli, Maurizio Crozza non si limita a scherzare sulle debolezze di chi ci governa, ma di notizia in notizia, di crisi in crisi, traccia la storia degli ultimi anni, fotografando l’Italia dal taglio basso delle sue assurdità, dei suoi scandali e delle sue macchiette.

Dal comico capace di fotografare la realtà politica italiana in modo corrosivo, un piccolo aiuto per chi già oggi non ci si raccapezza, e un salvagente lanciato alle prossime generazioni, quando guardandosi intorno si chiederanno: “Ma che cazzo è successo?”.

Il libro verrà presentato, con la partecipazione dell’autore, a Milano il 7 novembre alle ore 17:00 presso la Libreria FNAC, a Bologna il 6 dicembre alle ore 17:00 presso la Libreria Coop Ambasciatori e a Venezia il 18 dicembre alle ore 17:30 presso la Libreria Mondadori.


Libri News segnala:

La resa del conto di Steve Dublanica - Rizzoli
La resa del conto di Steve Dublanica – Rizzoli


Buonasera onorevole. Tre anni di incontri quasi ravvicinati di Maurizio Crozza - Rizzoli

Buonasera onorevole. Tre anni di incontri quasi ravvicinati di Maurizio Crozza - Rizzoli

Titolo: Buonasera onorevole. Tre anni di incontri quasi ravvicinati
Genere: Narrativa Italiana
Autore: Maurizio Crozza
Editore: Rizzoli
Anno: 2009
Collana: Saggi
Informazioni: pg. 142
Codice EAN: 9788817037433

Prezzo di copertina: € 17,50

IL LIBRO – “Il 70 per cento degli italiani non si fida dei politici. Il restante 30 per cento sono politici.” Siamo un Paese a forte rischio sismico e vogliamo fare il Ponte sullo Stretto: così se non casca il ponte cascano le regioni alle quali è attaccato. Poi magari scopriamo che la Sicilia è abusiva… Tra l’altro, la Sicilia l’avrà l’agibilità?

Grazie ai meravigliosi progressi delle ferrovie italiane, sulla tratta Milano-Roma il treno vince sull’aereo, peccato che sulla tratta Milano-Voghera il treno perda dalla bicicletta. Ci facciamo del male con la mozzarella e vogliamo costruire le centrali nucleari. Abbiamo più comunità montane che monti.

E per risolvere i problemi della sicurezza mandiamo l’esercito nelle città: abbiamo deciso di invaderci… “Spezzeremo le reni a Torino!” C’è un’unica soluzione: evacuare l’Italia. Trasferiamoci in una tendopoli in Svizzera, poi ogni tanto passa Berlusconi in elicottero e dall’alto ci lancia dell’emmenthal.

Buonasera onorevole”: questa frase che è ormai una parola d’ordine segnala la sospensione dell’immunità parlamentare dalla satira. Altro che libro Cuore, le parole di Crozza arrivano direttamente ai polmoni, una boccata d’aria fresca in un Paese in cui il potente è coccolato come una specie protetta, ma fa più danni dell’orso grizzly dell’Appennino.

L’AUTOREMaurizio Crozza nel 1981 inizia con il teatro classico dello Stabile di Genova. Nel 1991 arriva il successo in televisione in trasmissioni come: Avanzi, Tunnel, Mai dire Gol, Quelli che il Calcio, due edizioni di San Remo, Rockpolitik.

Nel 2006 dà vita al proprio show: Crozza Italia live, fino al 2008, programma di punta di La7. Dal 2007, ogni settimana su Raitre, la sua “copertina” è il momento più atteso e temuto di Ballarò.

Ti suggeriamo anche:

La ragazza fantasma Il dono Il ragazzo del Bounty Un giorno perfetto

.

Archiviato in:Libri Narrativa Italiana, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,727 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: