Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Bellini e gli spiriti di Tony Bellotto – Cavallo di Ferro Editore


Cavallo di Ferro Editore pubblica ‘Bellini e gli spiriti’ (Bellini e os espiritos) di Tony Bellotto, terzo libro della serie con protagonista il detective Remo Bellini. Donnaiolo, intelligente, solitario, Bellini è l’erede di molti altri investigatori di fiction, lavora per l’agenzia Lobo Dora, nel centro di Sao Paulo, e in questa storia deve scoprire chi ha ucciso l’avvocato Arlindo Galvet, morto durante la maratona di San Silvestro.

Come Los Angeles è la terra di Philip Marlowe, Barcellona quella di Pepe Carvalho e l’immaginaria Vigata quella di Montalbano, Tony Bellotto ha eletto San Paolo come scenario delle storie del suo famoso detective. Con uno spiccato sense of humor e un linguaggio di una franchezza disarmante, a Tony Bellotto interessa soprattutto raccontare i piccoli drammi umani, la solitudine delle grandi metropoli e quei minimi, miserabili dettagli per i quali non c’è mai spazio da nessuna parte.


Libri News segnala:

Mamma, perché sono grassa? di Cíntia Moscovich - Cavallo di Ferro Editore
Mamma, perché sono grassa? di Cíntia Moscovich
Cavallo di Ferro Editore


Bellini e gli spiriti di Tony Bellotto - Cavallo di Ferro Editore

Bellini e gli spiriti di Tony Bellotto - Cavallo di Ferro Editore

Titolo: Bellini e gli spiriti
Titolo originale: Bellini e os espiritos
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Tony Bellotto
Traduzione: Cinzia Buffa
Editore: Cavallo di Ferro
Anno: 2009
Informazioni: pg. 255
Codice EAN: 9788879070546

Prezzo di copertina: € 15,50

IL LIBRO – Una misteriosa busta viene lasciata sotto la porta dell’Agenzia Investigativa Lobo. Dentro ci sono 5 mila dollari e una denuncia di omicidio. La vittima è l’avvocato Arlindo Galvet, morto durante la maratona di San Silvestro cadendo stecchito a terra, senza causa apparente.

Pericolosamente diviso tra questo cliente fantasmagorico, le avventure amorose e la mafia cinese, il famoso detective Remo Bellini (un brasiliano di origini italiane) ha una gran bella gatta da pelare.

Tra inseguimenti nel quartiere Liberdade, il quartiere orientale di San Paolo, e visite a un centro spiritista (tutto sempre con il sottofondo dei blues) Bellini comincia ad ammettere che le forze dell’altro mondo potrebbero anche dargli una mano a risolvere il caso.

L’AUTORETony Bellotto è nato a San Paolo nel 1960. Oltre ad essere scrittore, è il chitarrista e il compositore del famoso gruppo rock brasiliano Titãs.

Il detective Bellini, il personaggio di tutti i suoi romanzi gialli, ha ottenuto un successo così straordinario che alle sue avventure si sono ispirati un film e una seguitissima serie televisiva della TV Futura.

.

Annunci

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Blog Stats

  • 448,789 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: