Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Sasenka di Simon Sebag Montefiore – Casa Editrice Corbaccio


Avvincente e toccante, con un crescendo di emozioni che commuoverà anche il cuore più duro.[Jung Chang, autrice di Cigni selvatici]
Montefiore riesce a trovare una misura perfetta di speranza e felicità per soddisfare i lettori, senza con questo perdere di vista la crudezza della tragedia che richiama sullo sfondo.[The Times]
Simon Montefiore è un romanziere di talento che fa vivere la sua enciclopedica conoscenza della storia russa in una lingua che brilla come le nevi di San Pietroburgo.[Washington Post]

‘Sasenka’ (Sashenka) di Simon Sebag Montefiore, pubblicato in Italia dalla Casa Editrice Corbaccio, è un romanzo furiosamente leggibile che porta nelle case dei lettori le gioie e le speranze delle famiglie russe, la Rivoluzione, il KGB e l’orrore degli anni Trenta, offrendo una panoramica autorevole dell’Unione Sovietica di Stalin.

L’autore, profondo conoscitore della storia russa, mette in campo un perfetto mix di storia e racconto, passioni e tradimenti, crudeltà ed eroismo, con meravigliosi personaggi femminili e una serietà di intenti che spicca. Una avvincente e interessante saga che risuona a lungo nell’anima dopo la lettura.

Libri News segnala:

La fine del tempo. Nuove rivelazioni sulle profezie dei Maya di Adrian Gilbert - Casa Editrice Corbaccio
La fine del tempo. Nuove rivelazioni sulle profezie
dei Maya di Adrian Gilbert – Casa Editrice Corbaccio


Sasenka di Simon Sebag Montefiore - Casa Editrice Corbaccio

Sasenka di Simon Sebag Montefiore - Casa Editrice Corbaccio

Titolo: Sasenka
Genere: Narrativa Straniera
Autore: Simon Sebag Montefiore
Traduzione: Raffaella Asni
Editore: Corbaccio
Anno: 2009
Collana: Narratori Corbaccio
Informazioni: pg. 623
Codice EAN: 9788879729901

Prezzo Book Shop: € 19,00

IL LIBRO – Inverno 1916: a San Pietroburgo nevica in un paese sull’orlo della rivoluzione. Ai cancelli dell’Istituto Smol’nyj per nobili fanciulle, una governante inglese aspetta una ragazza, che però è attesa anche dalla polizia segreta dello zar: Sašenka Zejtlin ha solo sedici anni, un padre ricchissimo, una madre devota di Rasputin, e uno zio bolscevico che la converte alla causa rivoluzionaria.

1936: sposata con un compagno che ha fatto carriera, madre di due figli e direttrice di un mensile, Sašenka conduce una vita agiata all’interno dell’élite vicina a Stalin. Sopravvive alle purghe, ma alla vigilia della guerra commette un imperdonabile errore: per la prima volta in vita sua si innamora veramente, con conseguenze impensabili per lei e per la sua famiglia intera.

1994: più di mezzo secolo è trascorso, di Sašenka Zejtlin e dei suoi familiari, dei colleghi e conoscenti, dello stesso Paese in cui hanno vissuto si sono perse le tracce… finché, Katinka, una giovane storica, viene incaricata di compiere una ricerca da un misterioso inglese, che a sua volta vuole accontentare la madre.

Destreggiandosi nei meandri degli archivi di partito, da poco aperti, Katinka mette insieme i pezzi di un puzzle drammatico che viene da un passato lontano e dimenticato, ma che riaffiora coinvolgendola ben più di quanto non avesse mai potuto immaginare …

L’AUTORESimon Sebag Montefiore, inglese, è nato nel 1965. I suoi libri, pubblicati in trentacinque lingue, sono bestseller internazionali. Catherine the Great & Potemkin è stato selezionato per il Samuel Johnson Prize e il Marsh Biography Prize. Stalin: The Court of the Red Tsar nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento di History Book of the Year.

Young Stalin ha vinto il LA Times Book Prize for Biography, il Costa Biography Award, il Kreisky Prize for Political Literature, Le Grand Prix de la Biographie Politique e Miramax Films e Ruby Films ne hanno acquisito i diritti cinematografici. Attualmente Montefiore sta lavorando a una storia del Medio Oriente, Jerusalem: The Biography. Membro della Royal Society of Literature, vive a Londra.

Il sito web dell’autore www.simonsebagmontefiore.com

.

Archiviato in:Libri Narrativa Straniera, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: