Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Il sentiero dei bambini dimenticati di Elly Griffiths – Garzanti Libri


«Elly Griffiths è riuscita in un’impresa memorabile: creare un thriller diverso da tutti, originale. E questo non solo grazie alla storia ipnotica ma anche per merito della sua protagonista, allo stesso tempo inquieta e ribelle, intelligente e un po’ goffa, ostinata e sensibile. Così attraente da risultare diabolicamente magnetica.» [The Times]

«Vi farà venire i brividi.» [Eastern Daily Press]

Bestseller del passaparola in Inghilterra a solo pochi giorni dalla pubblicazione si è imposto nelle classifiche dei libri più venduti grazie al tam tam dei lettori e dei librai, ma anche della stampa, che l’ha definito un thriller originale e diverso da tutti.

‘Il sentiero dei bambini dimenticati’ (The Crossing Places) di Elly Griffiths, nelle librerie italiane dal 24 settembre per Garzanti, è un romanzo inquietante, impossibile da posare, popolato da misteri, segreti e colpi di scena inaspettati, dotato di ritmo, e con una protagonista irresistibilmente umana, una nuova eroina destinata a lasciare il segno.

Libri News segnala:

Il sapore dei semi di mela di Katharina Hagena - Garzanti Libri
Il sapore dei semi di mela di Katharina Hagena – Garzanti Libri


Il sentiero dei bambini dimenticati di Elly Griffiths - Garzanti Libri

Il sentiero dei bambini dimenticati di Elly Griffiths - Garzanti Libri

Titolo: Il sentiero dei bambini dimenticati
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Elly Griffiths
Traduzione: Massimo Gardella
Editore: Garzanti Libri
Anno: 2009
Collana: Narratori moderni
Informazioni: pg. 285
Codice EAN: 9788811670278

Prezzo Book Shop: € 17,60

IL LIBRO – Inghilterra, North Norfolk. Nelle desolate paludi salmastre regna una calma piatta e terribile. Il mare è stranamente quieto, come in attesa. La mano che lentamente riemerge dal fango, durante gli scavi, è piccola e leggermente chiusa. Un braccialetto che sembra fatto d’erba cinge il polso esile. Da quanto tempo le sabbie del Saltmarsh custodiscono queste ossa?

Ruth Galloway è abituata a confrontarsi con la morte e le sue testimonianze, ed è l’unica in grado di sciogliere l’enigma. Professoressa di archeologia forense, specialista nella datazione delle ossa antiche, Ruth vive sola con i suoi gatti in un cottage ai margini della palude. La sua è un’esistenza indipendente ma piuttosto monotona, movimentata solo dalla lotta contro la bilancia e i genitori invadenti.

Almeno fino a quando l’ispettore Harry Nelson non decide di coinvolgerla nelle indagini. Il caso irrisolto della piccola Lucy Downey, scomparsa da dieci anni, tormenta l’uomo; dal giorno della sparizione riceve inquietanti ed enigmatiche lettere che alludono ad antichi rituali, sacrifici e divinità pagane. Le ossa restituite dalla palude sono antiche o potrebbero essere quelle di Lucy?

Solo le analisi al carbonio 14 e gli scavi potrebbero dare una risposta. Ma bisogna fare in fretta, perché un’altra bambina è appena scomparsa e nuove lettere cominciano ad arrivare al dipartimento di polizia. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita, Ruth non esita un attimo a lanciarsi a capofitto nell’inchiesta. Lei lo sa bene: le ossa non dimenticano. Mai. Nella loro memoria è nascosto il sentiero che porta alla verità. E anche alla salvezza.

L’AUTOREElly Griffiths vive nei dintorni di Brighton, in Inghilterra, con il marito e i due figli. Il sentiero dei bambini dimenticati e la protagonista Ruth Galloway sono ispirati al marito, che ha lasciato un lavoro d’ufficio per diventare archeologo, e dalla zia, che ha raccontato alla nipote, sin da quando era bambina, i misteri e le leggende sulle paludi del Norfolk.

L’ambientazione in questi luoghi paludosi – in un territorio ambiguo al confine tra cielo, terra e mare – è una delle caratteristiche più magnetiche e originali del romanzo.

Il sito web dell’autrice www.ellygriffiths.co.uk

.

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: