Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: La camera d’ambra di Matilde Asensi – Rizzoli


Quasi tutti i principali successi di Matilde Asensi sono stati pubblicati in Italia da Sonzogno e Rizzoli (per citarne alcuni ‘L’ultimo Catone’ (2005), ‘Iacobus (2005), ‘L’origine perduta’ (2006), ‘Tutto sotto il cielo’ (2007) e ‘Terra Ferma’ (2008)), si sentiva la mancanza del romanzo che ha aperto la strada del successo all’autrice e la casa editrice Rizzoli, da qualche giorno, ha colmato questa lacuna.

‘La Camera d’Ambra’ (El salon de ambar), il romanzo che ha dato il la allo straordinario successo di Matilde Asensi, è stato finalmente tradotto in italiano da M. D’Amico. Un romanzo appassionante che mescola abilmente passato e presente, arte e avventura e che ha consacrato la sua autrice regina assoluta dell’intrigo storico.

Libri News segnala:

Censura di Shahriar Mandanipour - Rizzoli
Censura di Shahriar Mandanipour – Rizzoli


La camera dambra di Matilde Asensi - Rizzoli

La camera d'ambra di Matilde Asensi - Rizzoli

Titolo: La camera d’ambra
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Matilde Asensi
Editore: Rizzoli
Anno: 2009
Collana: Rizzoli best
Informazioni: pg. 190
Codice EAN: 9788817036726

Prezzo Book Shop: € 17,50

IL LIBRO – Sono sei, e sono i migliori esperti d’arte in circolazione. Si fanno chiamare il Gruppo degli Scacchi e di professione falsificano e rubano opere dì immenso valore per rivenderle al miglior offerente. Ci sono la Torre, l’Alfiere, la Donna e il Cavallo, e ognuno ha un ruolo diverso, proprio come le pedine del gioco; e poi c’è il Pedone, alias Ana Maria, ladra infallibile e proprietaria di un negozio d’antiquariato ad Avila.

E tutti rispondono a un grande e misterioso capo, il Re, imperscrutabile fondatore del Gruppo. Questa volta, gli Scacchi hanno messo a segno un favoloso colpo in un castello sul lago di Costanza. Ma ben presto si accorgono che sotto il quadro rubato si nasconde un’altra tela: raffigura il profeta Geremia e reca inciso un messaggio in codice…

Comincia così un’avventura che porterà i sei sulle tracce di uno dei più famosi tesori che la storia ricordi: la preziosissima Camera d’Ambra, gioiello architettonico costruito con la luminosa resina del Baltico, vista per l’ultima volta nel 1944 nel castello di Konigsberg. L’ottava meraviglia del mondo, come qualcuno l’ha definita.

Gli Scacchi si lanciano alla sua ricerca, per scoprire, però, che non sono i soli a cercarla. In una travolgente girandola di inganni e false rivelazioni, sarà Ana Maria ad arrivare più vicina alla verità, trovando la chiave di quell’enigma splendido e, quasi per caso, anche quella del proprio cuore.

L’AUTOREMatilde Asensi è nata ad Alicante nel 1962, si è laureata in giornalismo a Barcellona e ha lavorato nei principali network radiofonici spagnoli e nelle redazioni di diversi giornali.

I suoi romanzi, tutti grandi successi pubblicati in Italia da Sonzogno e Rizzoli e tradotti in 14 paesi, sono L’ultimo Catone (2005), Iacobus (2005), L’origine perduta (2006), Tutto sotto il cielo (2007) e Terra Ferma (2008), disponibili anche nel catalogo Bur.

La Camera d’Ambra è il suo primo romanzo, inedito in Italia. Uno straordinario caso editoriale che ha rivelato il talento di Matilde Asensi e ha venduto oltre 250.000 copie solo in Spagna.

Il sito web dell’autrice www.matildeasensi.net

.

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: