Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Amori, altopiani e macchine parlanti di Gianni Morelli – Garzanti Libri


E’ in libreria dal 17 settembre il nuovo libro di Gianni Morelli, ‘Amori, altopiani e macchine parlanti’, pubblicato da Garzanti Libri. Un romanzo che affascina in particolar modo per l’intima conoscenza dei luoghi attraversati dalla narrazione dell’autore.

Con ‘Amori, altopiani e macchine parlanti’, l’autore ci propone una grande storia, un sogno, una speranza, una ragione di vita, un motivo per non morire pieni di rimpianti.

Oltre ai paesaggi e le avventure dei fragili eroi che li percorrono, Gianni Morelli ci regala soprattutto, pagina dopo pagina, quella capacità di sognare che hanno solo i visionari. Questo romanzo è dedicato a loro.

Libri News segnala:

L'imprevisto di Lorraine Fouchet - Garzanti Libri
L’imprevisto di Lorraine Fouchet – Garzanti Libri


Amori, altopiani e macchine parlanti di Gianni Morelli - Garzanti Libri

Amori, altopiani e macchine parlanti di Gianni Morelli - Garzanti Libri

Titolo: Amori, altopiani e macchine parlanti
Genere: Altri Generi
Autore: Gianni Morelli
Editore: Garzanti Libri
Anno: 2009
Collana: Narratori moderni
Informazioni: pg. 340
Codice EAN: 9788811741039

Prezzo Book Shop: € 16,60

IL LIBRO – Il Novecento è appena cominciato. Viani Deluca ha una testa giovane affollata di sogni confusi e un biglietto di terza classe sul piroscafo per New York. Suoi compagni di traversata: le stelle dell’Atlantico, un improvviso innamoramento e la passione per la musica.

La sua storia è un viaggio di nove anni che comincia a Manhattan e finisce sugli altopiani peruviani, passando per Buenos Aires, la Patagonia, la Bolivia… Navi da carico, scantinati del Lower East Side, saloni da ballo, mulattiere andine, le spiagge di Mar del Plata, il Titicaca, teatri d’opera e palazzi aristocratici, l’antica Cuzco e le haciendas, le carovane, caffè alla moda, villaggi di fango secco, miniere di stagno, salotti coloniali offrono uno scenario di grande suggestione, variegato come quegli sperduti angoli del mondo.

A guidare Viani in questo percorso alla ricerca di sé stesso sono l’amore per tre donne seducenti e sensuali – Clara, Etta Place e Luz – e la fascinazione per Caruso e la magia dei primi grammofoni. Con la sua vicenda s’intrecciano altre storie nella storia, e un capitolo della saga di Butch Cassidy e Sundance Kid, nella loro disperata fuga dai cacciatori di taglie e dai detective della Pinkerton.

L’AUTOREGianni Morelli si è occupato di chimica-fisica, di laser, di sismologia storica, di geografia. La passione per la geografia ha moltiplicato quella per i viaggi e per i lunghi soggiorni lontano dall’Italia, soprattutto in America Latina.

Anche grazie a questi, è stato tra gli ideatori delle ClupGuide, storica collana italiana di libri di viaggio, per cui ha firmato numerosi titoli: Messico, Guatemala, Cuba, Perù e Bolivia, Costa Rica e altri. È autore anche di testi didattici di geografia economica (con Roberto Mainardi) e di geografia umana, di articoli, di racconti.

Il sito web dell’autore www.giannimorelli.com

.

Archiviato in:Libri Altri Generi, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: