Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Il cielo ti cerca di Richard Bach – Rizzoli


‘Il cielo ti cerca’ di Richard Bach, autore rimasto nei cuori dei lettori italiani per ‘Il gabbiano Jonathan Livingstone’, arriva nelle librerie italiane pubblicato da Rizzoli, raccontando una storia di speranza e voglia di libertà con la limpida semplicità di sempre, in una favola vera e illuminante.

Jamie Forbes è il protagonista del romanzo, un pilota (così come è stato pilota lo stesso autore) che ha accumulato dodicimila ore di volo, ha guidato ogni tipo di aereo e ora insegna a volare. Un giorno, durante un volo, arriva l’Sos di una donna, a bordo di un piccolo aereo pilotato dal marito che ha avuto un ictus.

Via radio Jamie riesce a farle fare un atterraggio di fortuna, parlandole con dolcezza e fermezza. Con la forza della mente convince questa donna di poter volare, la fa entrare in quel mondo in cui anche i limiti fisici non sono piu’ tali …

Libri News segnala:

Il vizio di leggere di Vittorio Sermonti - Rizzoli
Il vizio di leggere di Vittorio Sermonti – Rizzoli


Il cielo ti cerca di Richard Bach - Rizzoli

Il cielo ti cerca di Richard Bach - Rizzoli

Titolo: Il cielo ti cerca
Genere: Narrativa Straniera
Autore: Richard Bach
Editore: Rizzoli
Anno: 2009
Collana: Rizzoli narrativa
Informazioni: pg. 153
Codice EAN: 9788817035248

Prezzo Book Shop: € 10,00

IL LIBRO – Jamie Forbes è un pilota che non si stanca mai di volare: ha accumulato dodicimila ore di volo, ha guidato ogni tipo di aereo, e ogni volta che accende il motore prova la stessa magica emozione. Oggi che ha i capelli bianchi, Jamie insegna a volare a quelli che, come lui, sognano di avere le ali.

Finché, un mattino di settembre, durante un volo gli giunge il disperato SOS di una donna, Maria: è a bordo di un piccolo aereo e il pilota, suo marito, ha avuto un malore. Jamie le parla via radio, con dolcezza e fermezza, e le dà istruzioni per un atterraggio di fortuna.

Con la sola forza della mente, la convince di poter volare: la ipnotizza. Proprio come ha fatto con lui il leggendario illusionista Blacksmith, che molti anni prima lo aveva persuaso a credere di essere prigioniero in una cella di pietra – mentre le mani tremanti di Jamie toccavano solo aria.

Soltanto ora, di fronte all’atterraggio miracoloso di Maria, Jamie Forbes capisce quella vecchia lezione. E si rende contro dell’immenso potere della suggestione nelle nostre vite, imparando che dobbiamo essere noi a dare forma alla realtà, e non la realtà, con le sue illusioni e i suoi inganni, a plasmare i nostri sogni e impedirci di viverli davvero. Perché, come il gabbiano Jonathan Livingston, se solo lo vogliamo, possiamo essere tutti liberi di volare.

L’AUTORERichard Bach (1936), scrittore e pilota d’aereo, ha conquistato un’immensa popolarità con Il gabbiano Jonathan Livingston, uno dei più grandi successi editoriali di tutti i tempi. È autore di molti altri romanzi e racconti, tra cui Illusioni, Le ali del tempo, Uno, tutti pubblicati da Rizzoli e ora disponibili in Bur.

.

Archiviato in:Libri Narrativa Straniera, , , , , , , , , , , , , , ,

2 Responses

  1. Gabriele Gualco scrive:

    Salve, bell’articolo.
    Ho scritto anche io un post sul libro con spezzone del film Il Gabbiano Jonathan Livingston

  2. Gabriele Gualco scrive:

    Gli ho cambiato indirizzo qui Il Gabbiano Jonathan Livingston e presto uscirà la recensione del film con colonna sonora in ascolto. Grazie e a presto.

    Gabriele

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,727 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: