Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Corpo morto di Marco Polillo – Edizioni Piemme


Pubblicato nel maggio di quest’anno per la Edizioni Piemme, ‘Corpo morto’ di Marco Polillo (fondatore dell’omonima casa editrice www.polilloeditore.it e Presidente dell’Associazione Italiana Editori www.aie.it), è un giallo ambientato a Positano, sulla costiera amalfitana, luogo storicamente alieno ai fatti criminosi, ma di una bellezza incantevole.

Costruito con brevi capitoli ricchi di suspance e personaggi ben caratterizzati, il romanzo risulta orchestrato in un testo di ambientazione classica all’inglese, con al centro un enigma da svelare, un pizzico di romanticismo e una scrittura elegante e vivace quanto basta per dare al lettore la certezza di stare leggendo un ottimo mystery.


Libri News segnala:

Amore e ritorno di Emily Giffin - Piemme
Amore e ritorno di Emily Giffin – Piemme


Corpo morto di Marco Polillo - Edizioni Piemme

Corpo morto di Marco Polillo - Edizioni Piemme

Titolo: Corpo morto
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Marco Polillo
Editore: Piemme
Anno: 2009
Collana: Narrativa Varia
Informazioni: pg. 247
Codice EAN: 9788856602210

Prezzo Book Shop: € 15,50

IL LIBRO – Un editore nei guai, un vicecommissario di polizia che finalmente si concede una vacanza, il proprietario di una lussuosa concessionaria d’automobili, due mitiche sorelle che da ragazze avevano fatto strage di cuori, sono i personaggi che si muovono su uno sfondo di sogno, quello di Positano, il paesino che si stende come un anfiteatro tra il mare e i picchi della Costiera Amalfitana.

È l’inizio dell’autunno, un momento abbastanza tranquillo dopo la vertigine estiva, ma non c’è pace per gli habitué della località balneare: ognuno aspetta qualcosa, un’iniezione di denaro per l’editore in difficoltà, un chiarimento con i soci per il proprietario della concessionaria, la visita dell’amante per una ragazza innamorata che spera in una promessa definitiva. Ma quando il cadavere di uno sconosciuto viene ritrovato nascosto in una barca, diventa chiaro che il gioco delle attese si è trasformato in un intreccio letale.

E mentre le tensioni esplodono e una rete di sospetti avvolge come una nebbia malsana quel luogo di paradiso, il vicecommissario Zottia, che pensava di trascorrere una vacanza tranquilla e, forse, di coronare un sogno d’amore che covava da tempo, si ritrova a dover dipanare una matassa intricata, il cui senso si fa sempre più elusivo.

L’AUTORE – Nato a Milano nel 1949, Marco Polillo dopo la laurea in giurisprudenza ha iniziato a lavorare in editoria presso la Arnoldo Mondadori Editore che ha lasciato nel 1984 quando era direttore della divisione libri. Dal 1985 al 1988 è stato direttore generale della RCS Libri e successivamente, fino al 1992, direttore generale dell’Area Libri della Arnoldo Mondadori Editore.

Dopo essersi occupato per un breve periodo di cinema come direttore generale della Penta Film, nel 1995 ha fondato la Marco Polillo Editore www.polilloeditore.it, casa editrice specializzata in narrativa anglo americana, di cui è tuttora il presidente e l’azionista di maggioranza.

Nel corso degli anni è stato consigliere di amministrazione di numerose società in Italia (tra le altre, Elemond, Sansoni, Edizioni di Comunità, Milano Libri, Mach2, Neri Pozza) e all’estero (Grijalbo in Spagna e Rizzoli International Publications negli Stati Uniti),nonché vicepresidente della Sezione Opere Letterarie e Arti Figurative della SIAE.

E’ presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) dal 27 maggio 2009. In precedenza è stato membro del Consiglio Generale e della Giunta Esecutiva dell’Associazione per vari mandati, nonché, nel biennio 2007-2008, Presidente del Gruppo Piccoli editori di varia dell’AIE e Vicepresidente dell’AIE.

Da sempre appassionato di letteratura gialla, ha curato numerose raccolte antologiche per la Mondadori e ha pubblicato due romanzi presso le Edizioni Piemme: “Testimone invisibile” nel 1977 e “Corpo morto” nel 2009.

.

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: