Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Il padre perduto di Brian Leung – Edizioni Piemme


Potente, commovente e bello, ‘Il padre perduto’ (Lost Men) di Brian Leung, pubblicato in Italia in questi giorni da Edizioni Piemme, è un romanzo letteralmente mozzafiato che esplora l’identità etnica e culturale, il senso della famiglia, le esigenze del destino e il tempo impiegato per ristabilire i contatti con le persone che crediamo di avere perso.

Brian Leung, in questo che è stato il suo romanzo d’esordio, rivela sia il cuore che l’intimità dei suoi personaggi e racconta i dettagli della storia con grazia, dignità e rara potenza. Un padre e un figlio messi di fronte al loro passato in un viaggio carico di tensione e sensi di colpa, di rancore e ferite aperte. Troppe sono le cose non dette, troppi i segreti nascosti che riguardano il passato, ma anche il destino imminente. Un commovente viaggio dell’anima, tra due estranei che devono imparare a raccontarsi, riscoprendo il linguaggio dell’amore e del perdono.

Libri News segnala:

I guardiani del tempo di Giorgio Baietti - Edizioni Piemme
I guardiani del tempo di Giorgio Baietti – Edizioni Piemme


Il padre perduto di Brian Leung - Edizioni Piemme

Il padre perduto di Brian Leung - Edizioni Piemme

Titolo: Il padre perduto
Genere: Narrativa Straniera
Autore: Brian Leung
Traduzione: Laura Prandino e Anna Rusconi
Editore: Piemme
Anno: 2009
Collana: Narrativa Varia
Informazioni: pg. 333
Codice EAN: 9788838489631

Prezzo Book Shop: € 18,00

LIBRO – È da quando Westen aveva otto anni che nessuno lo chiama più Chan. Figlio di madre americana e padre cinese, dopo la tragica morte della prima e la partenza improvvisa del secondo è stato cresciuto dai prozii materni, e da allora il suo cognome è sempre stato Gray.

A più di vent’anni di distanza, si rigira tra le mani la lettera su cui compare quel vecchio nome quasi dimenticato, indeciso se aprirla o meno, se dare una possibilità a quel padre che l’ha abbandonato tanto tempo prima e ora è tornato a cercarlo.

L’uomo gli scrive infatti per chiedergli perdono e tenere fede a un impegno mai mantenuto: portarlo in Cina, la patria perduta da cui era fuggito. Di fronte a quella supplica, Westen ricorda che, quand’era bambino, una signora cinese (l’unica nella contea), leggendo da un grande libro rosso pieno di ideogrammi, gli aveva predetto che un giorno sarebbe andato in Oriente e gli aveva regalato una scatola di velluto blu, da aprire solo una volta arrivato là. Westen l’ha sempre conservata come una promessa di speranza, e adesso, forte di quel ricordo, acconsente a partire insieme al padre.

L’AUTORE – Giovane scrittore cinoamericano, Brian Leung è autore della raccolta di racconti World Famous Love Acts, che gli ha valso l’Asian American Literary Award e il Mary McCarthy Prize per la narrativa breve.

Nato a San Diego, ha studiato a Los Angeles e attualmente vive a Louisville, in Kentucky, dove insegna letteratura all’università. Come il protagonista del suo romanzo d’esordio, Il padre perduto, ha madre americana e padre cinese, fuggito dalla terra natale con l’avvento del comunismo.

Il sito web dell’autore www.readbrianleung.com

.

Annunci

Archiviato in:Libri Narrativa Straniera, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 447,139 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: