Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Crepuscolo di William Gay – Casa Editrice Gea Schirò


I morti esibiti sul letto di paglia del cassone. Un uomo, o i suoi resti sanguinosi. Una donna ossuta di mezza età con un piede nudo e sporco che sporgeva dal sudario improvvisato. Una ragazza coi capelli del colore e della lucentezza di un’ala di corvo. Intorno al collo una punta di freccia legata a un cordoncino di cuoio, affondato nella pelle bluastra. Un ragazzo di quattordici o quindici anni e un altro ancora più giovane, e ogni cosa impiastricciata di sangue rappreso. Così allineati, gli occhi aperti al cielo indifferente, i corpi sono ormai al di là di ogni commiserazione; è difficile immaginare quale peccato sia stato tanto enorme da averli condotti a una fine tanto penosa.[Inizia così questo incredibile libro che Stephen King ha scelto come migliore novità dell’anno passato.]

Con la sua prosa poetica ed inquietante, coniugata a una secca capacità narrativa, William Gay si presenta per la prima volta al pubblico dei lettori italiani con il romanzo ‘Crepuscolo’, pubblicato dalla Casa editrice Palermo-Gea Schirò.

Un’opera di struggente bellezza, nella quale l’autore riscrive le regole della favola gotica mentre esplora il tema classico della lotta tra il bene e il male. Un romanzo Southern Gothic su un impresario di pompe funebri che non permette ai morti di riposare in pace.

Libri News segnala:

Voci e presenze di Bruno Rondini - La Zisa Edizioni
Voci e presenze di Bruno Rondini – La Zisa Edizioni


Crepuscolo di William Gay - Casa Editrice Gea Schirò

Crepuscolo di William Gay - Casa Editrice Gea Schirò

Titolo: Crepuscolo
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: William Gay
Traduzione: Salvatore Romano
Editore: Gea Schirò
Anno: 2009
Collana: Narrativa
Informazioni: pg. 248
Codice EAN: 9788895860053

Prezzo Book Shop: € 18,00

IL LIBRO – Sospettando che ci sia qualcosa di strano nella sepoltura del padre, l’adolescente Kenneth Tyler e sua sorella Corrie fanno una terribile scoperta: la bara è stata profanata. Ma scoperchiando altre tombe, capiscono che c’è di peggio: cadaveri evirati, morti composti in fogge oscene. A dedicarsi alle perverse pratiche necrofile è l’impresario funebre, Fenton Breece.

Mentre sua sorella vorrebbe ricattare il becchino, Tyler è invece ossessionato dall’idea di consegnarlo al giudizio della legge e degli uomini. Deve però sfuggire a Granville Sutter, un criminale assunto da Fenton Breece per recuperare – ad ogni costo – le prove incriminanti raccolte dal ragazzo. Comincia così l’avventurosa fuga per la salvezza del giovane Tyler, un inseguimento per le tortuose lande dell’Harrikin, oscura terra di nessuno e di confine.

L’AUTOREWilliam Gay è posto da Tony Earley, sulla New York Times Book Review, in compagnia di Larry Brown e Cormac McCarthy.

Gay scrive con la pazienza e la saggezza di un uomo che è stato testimone di momenti durissimi e ha imparato che la paura, nevrosi e violenza non faranno tornare prima la serenità. lui guarda alla bellezza e alla violenza con equanimità e fa un resoconto dettagliato della lotta tra il bene e il male che il cuore dell’uomo racchiude”.

E’ autore dei romanzi The Long Home e Provinces of Night e della raccolta di racconti I Hate to See That Evening Sun Go Down. Crepuscolo è il suo primo libro tradotto in italiano. Vive a Hohenwald, Tennessee.

.

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: