Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: La tessitrice di arazzi di Vanora Bennett – Sperling & Kupfer


Questo è uno di quei meravigliosamente memorabili romanzi storici che ha tutto … eroi, cattivi, il potere, la passione, la politica e l’intrigo. Un altro romanzo affascinante da un’autrice che racconta storie di vita ‘. [Lancashire Evening Post]

Nel suo ultimo romanzo ‘La tessitrice di arazzi’, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, Vanora Bennett, mescolando personaggi storici e di fantasia, ha creato un vivido scenario popolato di mercanti, locandieri, mercenari e avvocati, di sovrani e lord ambiziosi e insoddisfatti. Al centro, una donna che impara a conoscere la passione, mentre cerca di scoprire – e di afferrare – ciò che vuole davvero dalla vita.

Con una trama ricca e avvincente, Vanora Bennett, definita dalla critica l’erede di Tracy Chevalier, offre al lettore una lettura appassionante che lo accompagna a conoscere uno dei periodi più tumultuosi dell’Inghilterra.

Libri News segnala:

L’orribile karma della formica di David Safier - Sperling & Kupfer
L’orribile karma della formica di David Safier – Sperling & Kupfer


La tessitrice di arazzi di Vanora Bennett - Sperling & Kupfer

La tessitrice di arazzi di Vanora Bennett - Sperling & Kupfer

Titolo: La tessitrice di arazzi
Genere: Narrativa Straniera
Autore: Vanora Bennett
Traduzione: Chiara Brovelli
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2009
Collana: Pandora
Informazioni: pg. 473
Codice EAN: 9788820047375

Prezzo Book Shop: € 20,90

IL LIBRO – Quando John Lambert, membro della Compagnia dei Mercanti di seta, decide di maritare le due giovani figlie, non immagina certo la catena di eventi che sta per scatenare. Il giorno stesso del matrimonio, infatti, la bella Jane vola direttamente dalle braccia del marito a quelle del re Edoardo IV, di cui diventerà la favorita; mentre Isabel, che ha solo quattordici anni, si strugge per un cavaliere tormentato e misterioso incontrato la vigilia delle nozze.

È il 1471, un periodo di guerre e fermenti sociali per Londra e l’intero Paese. La corona d’Inghilterra è sanguinosamente contesa tra il casato dei Lancaster e quello degli York, nelle piazze cadono le teste e nella City i sempre più numerosi imprenditori stentano a barcamenarsi tra clientela, debiti e commercio internazionale. La tessitura della seta, in particolare, è un monopolio gelosamente custodito dagli italiani, i cui interessi sono ferocemente protetti dai “lombardi”, i banchieri loro connazionali residenti nella capitale.

Isabel, cresciuta e ormai sola, ha coltivato l’istinto degli affari e concepito un piano ardito quanto pericoloso: importare in gran segreto strumenti e tecniche per produrre le preziose stoffe direttamente in Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di una copertura economica foltissima, che solo le casse del Re possono garantirle, e anche di protezione. Riesce dunque a ottenere, grazie all’influenza della sorella Jane, un’udienza a corte e proprio in quella circostanza s’imbatte nuovamente nel misterioso cavaliere.

L’AUTOREVanora Bennett è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista freelance, ha collaborato con The Times, Evening Standard, Observer, TLS e Daily Mail. Il sito wweb dell’autrice www.vanorabennett.com

.

Archiviato in:Libri Narrativa Straniera, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: