Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: I predatori di Clive Cussler e Jack Du Brul – Casa Editrice Longanesi


In libreria dal 30 aprile 2009 l’ultimo romanzo di Clive Cussler scritto con la collaborazione di Jack Du Brul e pubblicato in Italia dalla Casa Editrice Longanesi.

Il volume, dal titolo ‘I predatori’ (Dark Watch, 2005), è il terzo della serie denominata “Oregon Files” e il protagonista è ancora una volta l’enigmatico capitano Juan Cabrillo con il suo gruppo di mercenari e la nave Oregon, apparentemente un normale mercantile che però nasconde al suo interno un centro di apparecchiature di sofisticata tecnologia.

In quest’ultimo romanzo d’avventura, Juan Cabrillo e il suo equipaggio dovranno affrontare un nemico di dimensioni internazionali. Nomi insospettabili che governano il traffico di esseri umani e che contribuiscono ad organizzare sparuti gruppi di pirati per depredare intere navi, letteralmente “fagocitate” con i loro preziosi carichi.

Libri News segnala:

Vacanze inglesi di Joseph Connolly - Il Saggiatore
Vacanze inglesi di Joseph Connolly – Il Saggiatore


I predatori di Clive Cussler e Jack Du Brul - Casa Editrice Longanesi

I predatori di Clive Cussler e Jack Du Brul - Casa Editrice Longanesi

Titolo: I predatori
Genere: Narrativa Straniera
Autore: Clive Cussler e Jack Du Brul
Traduzione: Annamaria Raffo e Carlo Centenaro
Editore: Longanesi
Anno: 2009
Collana: La Gaja scienza
Informazioni: pg. 409
Codice EAN: 9788830426511

Prezzo Book Shop: € 18,60

IL LIBRO – Questa volta per Juan Cabrillo e la sua Oregon – all’apparenza un anonimo e dimesso mercantile, in realtà una nave sofisticata dotata dei più avanzati sistemi tecnologici – l’incarico arriva da Oriente, e più precisamente da un consorzio di armatori giapponesi, preoccupati da un’ondata di pirateria che sta dilagando nel mar del Giappone.

A essere presi di mira non sono, come accade di solito, piccole navi e yacht turistici, ma enormi mercantili, che “spariscono” letteralmente insieme al carico e all’equipaggio. Pirati che hanno unito le forze? Una nuova centrale di terrorismo internazionale che ha trovato un modo di finanziarsi?

Basta solo l’ipotesi di questo collegamento per spingere Cabrillo, che vive sul mare e per il mare, ad accettare la missione e a cominciare le indagini. Ma quando insieme al suo equipaggio di uomini e donne superaddestrati e pronti a tutto si confronta direttamente con il nemico, scopre che la posta in gioco è molto, molto più alta e che a muovere le fila di tutto sono figure davvero insospettabili…

GLI AUTORIClive Cussler è nato nel 1931 ad Alhambra, in California, da madre americana e padre tedesco. Interrotti gli studi al Pasadena City College, si è arruolato nell’Aviazione, partecipando alla guerra di Corea. Negli anni ‘60 ha lavorato nella pubblicità, dapprima come copywriter e in seguito come direttore creativo di una delle più importanti agenzie degli Stati Uniti.

Ha esordito nella narrativa nel 1973 con Enigma, che racconta la prima straordinaria avventura di Dirk Pitt, l’eroe che ha conquistato i lettori d’avventura di tutto il mondo. Nel 1978 ha fondato la National Underwater & Marine Agency (NUMA), un’associazione non-profit specializzata nella localizzazione, identificazione e recupero di relitti marini di importanza storica.

In vent’anni di attività, che lo stesso Cussler ha raccontato in Cacciatori del mare, la sua squadra di ingegneri e sommozzatori ha portato a termine con successo oltre sessanta operazioni (la più famosa delle quali è il recupero del sottomarino confederato «Hunley»). La sua seconda passione, dopo l’avventura, sono le automobili d’epoca, di cui possiede una vasta e assai famosa collezione, comprendente oltre ottanta pezzi.

Recentemente ha avviato una nuova serie di romanzi, i «NUMA Files», scritti in collaborazione con Paul Kemprecos, il primo dei quali è Il serpente dei Maya. Sposato con Barbara Knight per 48 anni, Clive Cussler ha tre figli e due nipoti e divide il suo tempo tra le montagne del Colorado e i deserti dell’Arizona.

Sito ufficiale della NUMA (in inglese) www.numa.net
Sito della Putnam dedicato a Cussler (in inglese) www.penguinputnam.com/static/packages/us/clivecussler/
Sito della Simon & Schuster dedicato a Cussler (in inglese) www.simonsays.com/subs/index.cfm?areaid=14

Jack Du Brul è autore di una delle serie di romanzi d’avventura più popolari degli ultimi dieci anni negli USA. Il suo sodalizio con Cussler come coautore degli «Oregon Files» è stato la realizzazione di un sogno per gli appassionati d’avventura americani.

.

Archiviato in:Libri Narrativa Straniera, , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 444,823 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: