Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Il quadrato della vendetta di Pieter Aspe – Fazi Editore


Pieter Aspe è il Simenon fiammingo. C’è da chiedersi come gli editori francesi abbiano potuto ignorare finora un talento del genere“. [Le Figaro]

Con uno stile vario e giocoso, e personaggi descritti con maestria, Pieter Aspe, pseudonimo di Pieter Aspeslag, si propone con ‘Il quadrato della vendetta’, pubblicato in Italia da Fazi Editore.

Ambientato a Bruges, il romanzo inizia con una strana rapina in una gioielleria; i ladri hanno lasciato una sola traccia, il celebre quadrato SATOR. Venticinque lettere che possono dare luogo a svariate combinazioni basate sul palindromo, la simmetria e i giochi di specchi: di qui parte l’inchiesta di Van In, che incontrerà lungo il suo corso intrighi e interessi politici, segreti alchemici e antiche vendette.

Le inchieste del commissario Van In riscuotono un tale successo che l’ente del turismo belga ha utlizzato la toponomastica dei libri per promuovere la visita a Bruges: in Belgio e in Olanda la serie ha venduto complessivamente un milione e seicentomila copie (e ne sono stati tratti radiodrammi, undici telefilm e un gioco di ruolo).

Libri News segnala:

Killshot di Elmore Leonard - Einaudi


Il quadrato della vendetta di Pieter Aspe - Fazi Editore

Il quadrato della vendetta di Pieter Aspe - Fazi Editore

Titolo: Il quadrato della vendetta
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Pieter Aspe
Traduzione: Claudia Limatola e Franco Paris
Editore: Fazi
Anno: 2009
Collana: Le vele
Informazioni: pg. 360
Codice EAN: 9788864110226

Prezzo Book Shop: € 16,00

IL LIBRO – Van In: questo poliziotto, non riuscirete a dimenticarlo! Malinconico e irascibile, un pessimo carattere, nessun rispetto della gerarchia, un caustico senso dell’umorismo… Questo amante dell’arte, dei sigari, della birra e delle belle donne (e più di ogni altra, del sostituto procuratore Hannelore Martens) non ha eguali nel risolvere i casi più intricati.

Bruges, è la sua città. Non c’è delitto che possa nascondergli. Tanto più quando a guidarne le indagini è un antico enigma ispirato alla filosofia dei templari, misteriosamente collegato ai crimini di una delle più notabili e rispettate famiglie della regione, i Degroof.

Tutto inizia con una strana rapina in una gioielleria; i ladri hanno lasciato una sola traccia, il celebre quadrato «sator», venticinque lettere che possono dare luogo a combinazioni basate sul palindromo, la simmetria e i giochi di specchi. Di qui parte l’inchiesta di Van In, che coinvolgerà lungo il suo corso intrighi e interessi politici, segreti alchemici e antiche vendette.

L’AUTOREPieter Aspe (pseudonimo di Pieter Aspeslag) è nato a Bruges nel 1953. Ex precettore, fotografo, commerciante di vini, venditore di granaglie e cereali, custode di una basilica, impiegato in un’impresa tessile e lavoratore stagionale per la polizia marittima, ha esordito come scrittore nel 1995 con Il quadrato della vendetta, primo titolo di una serie di 23 libri. Nel 2001 ha vinto il Premio Hercule Poirot come miglior scrittore fiammingo di gialli.

.

Annunci

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Responses

  1. Mara ha detto:

    L’ho appena letto e mi è piaciuto moltissimo, mi chiedo se saranno pubblicati gli altri 23 libri della serie!

  2. […] il successo ottenuto con ‘Il quadrato della vendetta’ (2009), 50.000 copie vendute in Italia, e ‘Caos a Bruges’ (2010), 20.000 copie vendute […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Blog Stats

  • 448,320 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: