Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Io sono dio di Giorgio Faletti – Baldini Castoldi Dalai


Presentato in anteprima alla Fiera internazionale del libro di Torino il 16 maggio, ‘Io sono dio’ di Giorgio Faletti, sarà in libreria dal 19 maggio edito da Baldini Castoldi Dalai e, a voler guardare le prenotazioni che proiettano automaticamente il libro nelle prime posizioni delle classifiche di vendita, si prospetta un nuovo grande successo editoriale.

E’ un ritorno al thriller classico, per intenderci quello di ‘Io uccido’, quattro milioni di copie vendute, ma senza i personaggi dei precedenti romanzi. Una storia dal consueto respiro internazionale in un libro che avrà una tiratura iniziale di oltre 500.000 copie.

Libri News segnala:

Fantastica Gracie. La mia vita salvata da un cane di Dan Dye e Mark Beckloff - Baldini Castoldi Dalai I piani alti di Mosca di Vasilij Aksënov - Baldini Castoldi Dalai Io gioco pulito di Antonio Padellaro - Baldini Castoldi Dalai L'amore ai tempi di Facebook di Mattia Carzaniga e Giuseppe Civati - Zelig Giorni di ghiaccio. Agosto 2008. La tragedia del K2 di Marco Confortola - Baldini Castoldi Dalai


Io sono dio di Giorgio Faletti - Baldini Castoldi Dalai

Io sono dio di Giorgio Faletti - Baldini Castoldi Dalai

Titolo: Io sono dio
Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Giorgio Faletti
Editore: Baldini Castoldi Dalai
Anno: 2009
Collana: Romanzi e racconti
Informazioni: pg. 528
Codice EAN: 9788860734051

Prezzo Book Shop: € 16,00
Prezzo di listino: € 20,00
Sconto: € 4,00 (20%)

IL LIBRO – Non c’è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo.

Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l’unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni.

Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere Dio.

L’AUTOREGiorgio Faletti (Asti, 1950) ha esordito nel mondo della narrativa con ‘Io uccido’, che solo in Italia ha venduto più di quattro milioni di copie ed è stato tradotto in tutte le principali lingue del mondo.

Uno straordinario successo confermato con i romanzi ‘Niente di vero tranne gli occhi’ e ‘Fuori da un evidente destino’, e con l’antologia di racconti ‘Pochi inutili nascondigli’. Il sito web dell’autore giorgiofaletti.net

Io sono Dio – Il booktrailer

.

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 Responses

  1. Laura ha detto:

    Credo che lo leggerò con piacere.
    Nel frattempo, consiglio un giallo classico inglese: UNO DI TROPPO di MARCO TIANO.
    E’ un giallo ambientato in epoca vittoriana a Firenze. I protagonisti sono un gruppo di turisti inglesi in vacanza in Italia e rimarranno intrappolati in un castello medivale da un temporale. Il tutto avrà inizio quando saranno costretti a passare la notte nel maniero e uno di loro verrà assassinato.
    Un giallo che tiene col fiato sospeso!!!

  2. […] Il romanzo, pubblicato in Italia da Mondadori, racconta di tre donne straordinarie e della loro amicizia che durerà per sempre. Un romanzo caldo, comunicativo, vero, che appassionerà, in particolare, tutte le donne che amano le sfide senza rinunciare alla propria femminilità. — Libri News segnala: Io sono dio di Giorgio Faletti – Baldini Castoldi Dalai […]

  3. R ha detto:

    Ho letto “Io sono Dio” tutto d’un fiato e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, del resto li ho letti tutti i capolavori di Giorgio Faletti e devo dire che ogni libro mi ha conquistato. Certo il primo “Io uccido” resta per me il migliore, con questo non voglio dire che gli altri siano da meno, diciamo che sono tutti di alto livello. Io mi chiedo, perchè nessuno prende in considerazione di ricavarne dei film? Io sono una lettrice di gialli/triller accanita da Michael Connely a Mark Billingham a Dan Brown a Fiona Mountain a Ian Rankin a Carol O’Connell e tanti altri, ma devo dire che Faletti è uno tra i migliori se non il migliore. Un consiglio per chi non ha ancora letto “Io sono Dio”…. LEGGETELO ne vale proprio la pena, e per chi non avesse mai letto i lavori di Faletti….FATELO, perchè non sapete cosa vi perdete. BRAVO GIORGIO VAI AVANTI COSI’ SEI FORTE!!!!

  4. roberto ha detto:

    Sto leggendo “Io sono Dio”.
    Lo trovo discontinuo, disordinato, non coinvolgente e con pagine che appaiono scritte da altri mani.
    Inoltre sono presenti molti errori di sintassi
    Non comprerò altri libri di Giorgio Faletti (o dei suoi aiutanti).
    C’è un abisso rispetto alla sua prima opera “Io uccido”.

Rispondi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 448,037 hits
