Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Pianeta Google di Randall Stross – Sperling & Kupfer


‘Pianeta Google. Quanto manca alla conquista totale?’ di Randall Stross, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, è un affascinante viaggio all’interno dell’azienda più importante, ambiziosa e innovativa dell’era del Web. Un’analisi che delinea gli scenari futuri e i possibili risvolti problematici.

Dal suo osservatorio privilegiato Randall Stross, giornalista del New York Times, ci svela la strategia sulla quale poggia la recente e tumultuosa serie di iniziative, tutte finalizzate alla realizzazione di un obiettivo audace: essere la fonte unica e definitiva dell’enorme massa di informazioni veicolate dalla Rete.

In altre parole, averne il controllo esclusivo. Ma potrà una sola azienda gestire correttamente una tale quantità di dati che ci riguardano tutti? Riuscirà Google a rimanere fedele al suo famoso motto “Don’t Be Evil“? Saprà fare leva sulla propria forza solo per favorire gli interessi dei clienti?

Libri News segnala:

Mondializzazione e decrescita. L'alternativa africana di Serge Latouche - Dedalo Elogio dell'ateismo di Nando Tonon - Dedalo Il potere al popolo. Giurie cittadine, sorteggio e democrazia partecipativa di Yves Sintomer - Dedalo Due è facile, tre è complessità. Dal caos agli investimenti in Borsa di Neil Johnson - Dedalo Il sangue del mio corpo di Laurent Degos - Dedalo


Pianeta Google. Quanto manca alla conquista totale? di Randall Stross - Sperling & Kupfer

Pianeta Google. Quanto manca alla conquista totale? di Randall Stross - Sperling & Kupfer

Titolo: Pianeta Google. Quanto manca alla conquista totale?
Genere: Scienze Sociali
Autore: Randall Stross
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2009
Collana: Economia & management
Informazioni: pg. 274
Codice EAN: 9788820046934

Prezzo Book Shop: € 20,00

IL LIBRO – Google, il motore di ricerca più avanzato e più utilizzato al mondo, negli ultimi anni ha lanciato una serie impressionante di nuovi servizi, espandendosi in settori inediti e finora impensabili. Recentemente ha introdotto la controversa Ricerca Libri e l’affascinante Google Earth, e adesso mette a disposizione frequenze per le comunicazioni wireless e compra senza batter ciglio YouTube.

Quanto più la società estende la propria offerta, tanto più gli utenti diventano dipendenti dai suoi servizi e incrementano una raccolta dati – personali e non – onnicomprensiva. Dopo aver confinato un gigante come Microsoft ai margini del business della raccolta pubblicitaria sul Web, Google le sferra un attacco diretto con servizi di mailing e di cloud computing, il software applicativo del futuro.

L’AUTORERandall Stross scrive per la rubrica “Digital Domain” del New York Times e insegna economia presso la San Jose State University. Autore di numerosi e importanti libri dedicati alle nuove tecnologie, vive a Burlingame, in California.

.

Annunci

Archiviato in:Libri Scienze Sociali, , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Blog Stats

  • 447,732 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: