Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Libri: Marked di Kristin Cast e P.C. Cast – Nord Edizioni


«Un romanzo che conquista subito e che si divora in un attimo.» [The New York Times]

‘Marked’ di Kristin Cast e P.C. Cast, per la Nord Edizioni, il fenomeno editoriale da 1 milione di copie vendute, rappresenta il mondo in cui vive la sedicenne Zoey. Un mondo molto simile al nostro, tranne che per un piccolo particolare: i vampiri sono sempre esistiti e convivono con gli umani.

Il Marchio è il simbolo che li contraddistingue e coloro che lo ricevono devono frequentare la Scuola della Notte, dove imparano a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima e pericolosa fase del Cambiamento. Per Zoey, ricevere il Marchio è come realizzare un sogno: finalmente potrà sfuggire a un’esistenza piatta e monotona, a una madre che non la capisce, alla solitudine.

È quindi con un misto di timore e d’entusiasmo che la ragazza fa il suo ingresso nella Scuola della Notte… ma solo per accorgersi che la sua nuova vita non è poi così diversa da quella che si è lasciata alle spalle: le lezioni sono noiose, gli altri apprendisti sono scostanti e altezzosi come i suoi vecchi amici ed è molto facile sentirsi emarginati.

In più Zoey scopre che il suo Marchio è diverso, ed è segno di poteri quasi impensabili per una ragazza della sua età. Una rivelazione che suscita l’ira di Aphrodite, la temuta presidentessa delle Sorelle Oscure, il club più esclusivo della scuola, e la spinge a fare di tutto perché Zoey non esca viva dalla scuola …

Marked di Kristin Cast e P.C. Cast - Nord Edizioni

Marked di Kristin Cast e P.C. Cast - Nord Edizioni

Titolo: Marked
Genere: Libri Gialli, Horror, Thriller, Noir
Autore: Kristin Cast e P.C. Cast
Traduzione: Elisa Villa
Editore: Nord
Anno: 2009
Collana: Narrativa Nord
Informazioni: pg. 333
Codice EAN: 9788842916093

Prezzo Book Shop: € 13,20
Prezzo di listino: € 16,50
Sconto: € 3,30 (20%)

IL LIBRO – Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato.

Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre.

Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia “superiorità”. Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.

GLI AUTORI

Kristin Cast, figlia di P.C. Cast, frequenta la University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola.

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la scrittura, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

LINK

www.lascuoladellanotte.com – sito ufficiale italiano
www.houseofnightseries.com – sito ufficiale americano
www.lascuoladellanotte.com/estratto.pdf – anteprima PDF gratuito
www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=71164149026 – gruppo su Facebook

Booktrailer

Archiviato in:Libri Gialli Horror Thriller Noir, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

13 Responses

  1. Ale ha detto:

    Troppo bello….Ma quando esce la continuazione????!!?!?

  2. sy ha detto:

    so che ci sono altri4 libri del seguito, “Betrayed, Untamed, Chosen,Hunted”ma dovrebbero essere in inglese… chissa’ quanto dobbiamo aspettare???????

  3. vanessa ha detto:

    io invece ho scoperto che la collana completa è di 9libri…ovviamente non vedo l’ora di poterla inserire nella mia libreria,e di leggerla!
    per cui anche io come voi mi sto chiedendo a quando l’edizione del nuovo libro…uuuuuuh…
    se qualcuno sa qualcs,xfavore me lo dica!
    io farò lo stesso!

  4. Kya ha detto:

    Il seguito uscirà a ottobre 2009.

  5. valentina ha detto:

    bello davvero bello..ci ho messo un giorno e mezzo a finirlo..mi ha preso dall’inizio alla fine…sapevo che nn poteva finire cosi..ma sapere che ci sn altro nove libri…bho nn so…cmq nn vedo l’ora di leggerli…se qlcn sa i ti i titoli me li dica please…

  6. Alìce ha detto:

    sono contenta di poter vedere che anche a voi questo libro è piaciuto molto! Sono rimasta scioccata quando ho letto, in un altro sito, che questo libro era stato considerato una schifezza, erano tutti pronti a sparare le loro cavolate, quando secondo me quelli lì il libro non lo hanno neanche letto!!! Bacini a tutti!!

  7. adry ha detto:

    un libro meraviglioso che nel giro di poco tempo stà avendo un successo meritato.finalmente una buona lettura..:)

  8. Sara ha detto:

    In che sito l’hanno considerato una schifezza?! Vabbe deve essere uno di quei siti dove tutti leggono quei racconti smielati adolescenziali che anch’io che ho ½ anni odio!!! O.o Questo libro è stupendoo!! Il secondo a novembre lo vado a comprare appena esce!!!

  9. Yaya ha detto:

    A ottobre?! Allora non manca molto! Menomale! Ho davvero letto il libro tutto d’un fiato e Zy e gli altri mi mancano già da morire! Credo che inserirò i vampiri di Marked nel mio gdr in costruzione!!! Bello bello bello!

  10. Diana ha detto:

    ho iniziato a leggerlo alle 22:00 di ieri sera e ho finito stamattina alle 7.00…… se nn è “tutto dun fiato” questo,nn so davvero cos’altro potrebbe essere……davvero ci sono 9 libri in totale x la saga di Marked e che il prossimo uscirà a ottobre? fatemi sapere

  11. giugy ha detto:

    non vedo l’ora che esca il seguito di marked sono diventata un’appassionata di questo genere d letture….quando comincio non risco più a fermarmi!!l’unico problema e che finiscono subito!!! vi prego se scoprite quando esce il secondo in italiano ditemelo!!!!io farò lo stesso

  12. […] le librerie italiane ‘Betrayed’ di P.C. Cast e Kristin Cast, l’atteso seguito di ‘Marked’ (Nord, 2009) che la Casa Editrice Nord ha distribuito in data odierna sul territorio […]

  13. christel ha detto:

    assolutamente stupendo…..sono appassionata di qst genere….anche se di solito prendo libri un pò + forti…ma questi due li ho letti in una volata….mi hanno presa completamente…il personaggio di zoey è pazzescho…..nnn aspetto altro che leggere chosen……ditemelo qnd esce….sarò la prima a comprarlo……

Rispondi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 448,789 hits
