Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Negare l’evidenza di Alex Penzo e Giovanni Bognetti


Con ‘Negare l’evidenza’, in libreria dal 01 marzo 2009, Alex Penzo e Giovanni Bognetti hanno confezionato un romanzo che è una commedia esilarante con finale tragico, una parodia di tutti i romanzi possibili, un esercizio filosofico – e, sorprendentemente, morale – su quel modo preciso di negare l’evidenza al quale si arriva quando, a cinquant’anni, ci si rende conto di essere, semplicemente, dei falliti.

Protagonisti lo scrittore fallito, Franco Leone Uccello, 54 anni, paranoico scrittore di gialli in stato di perenne crisi creativa, consumatore abituale di droghe sintetiche e marito sull’orlo del baratro, in cerca di un romanzo-capolavoro di cui appropriarsi (preferibilmente inedito) e il giornalista ricattato, Gianni Ravà, 54 anni, cronista di nera, editor senza passione e con i capelli tinti, disprezzato dal figlio adolescente e in cerca dell’amore che sua moglie non ha mai provato per lui. Sempre disponibile a tornare giovane per incontri saltuari con ragazze (preferibilmente maggiorenni).

Negare levidenza di Alex Penzo e Giovanni Bognetti - Sironi Editore

Negare l'evidenza di Alex Penzo e Giovanni Bognetti - Sironi Editore

Titolo: Negare l’evidenza
Genere: Libri Narrativa Italiana
Autore: Alex Penzo e Giovanni Bognetti
Editore: Sironi
Anno: 2009
Collana: Questo e altri mondi
Informazioni: pg. 288
Codice EAN: 9788851801137

Disponibilità: dal 01-03-2009

Prezzo Book Shop: € 15,00

IL LIBRO – Gianni Ravà, cronista di nera e consulente di una prestigiosa casa editrice, tradisce la moglie. Purtroppo la sua amante è Elena Longhi, moglie di Franco Leone Uccello, scrittore anfetaminico autore di numerosi gialli da edicola di infimo rango.

Uccello viene a sapere della tresca, e ricatta Ravà. Il prezzo del ricatto è un romanzo vero, bello, di successo. Vittima dell’imbroglio sarà Luigi Messa, un ragazzo che in un incidente d’auto ha perso i genitori e l’uso delle gambe, e che dalla propria storia ha ricavato un romanzo profondo e commovente.

A dare una mano a Ravà e Uccello c’è Ernesto, una guardia giurata in pensione con il vizio di risolvere i problemi – come il Mr. Wolf di Pulp Fiction – anche quando nessuno glielo chiede …

GLI AUTORI

Alex Penzo è nato a Milano 34 anni fa, ha scritto e diretto cortometraggi e videoclip e si occupa di distribuzione cinematografica. Nel 2006 ha pubblicato la raccolta di racconti Fuorifuoco (Cabila Edizioni).

Giovanni Bognetti, nato e vissuto per 34 anni a Milano, si è occupato di produzione pubblicitaria e televisiva. Ora è autore televisivo, sceneggiatore e regista di spot.

.

Annunci

Archiviato in:Libri Narrativa Italiana, , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Blog Stats

  • 448,814 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: