Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

A parte il cancro tutto bene di Corrado Sannucci


Ho svegliato mia figlia e poi siamo rimasti insieme sul letto a farci qualche coccola. ‘Papà, ma tu adesso non parti più!’ Ho visto nei suoi occhi verdi una consapevolezza che andava molto oltre la circostanza che io non viaggiassi più per lavoro. La sua era una constatazione che conteneva, implicita, una domanda. Ho deciso di risponderle. Le spiego che adesso ho un’infezione al sangue, una specie di raffreddore ai globuli rossi. ‘Non hai mai sentito starnutire i miei globuli rossi in questi giorni?’ le chiedo. ‘Non hai sentito questi noiosi – eccì – che non mi fanno dormire la notte?’

Un giornalista, la malattia, una serie di appunti e infine questo libro ‘A parte il cancro tutto bene. Io e la mia famiglia contro il male’ scritto dal giornalista, nonché cantautore e sceneggiatore, Corrado Sannucci ed edito da Mondadori. Un libro che racconta nei dettagli i primi 6 mesi di terapia, la strada percorsa per combattere il mieloma. Una lotta in cui ogni tanto vince il malato e ogni tanto vince il cancro.

A parte il cancro tutto bene. Io e la mia famiglia contro il male di Corrado Sannucci - Mondadori

A parte il cancro tutto bene. Io e la mia famiglia contro il male di Corrado Sannucci - Mondadori

Titolo: A parte il cancro tutto bene. Io e la mia famiglia contro il male
Genere: Libri Medicina, Salute, Benessere
Autore: Corrado Sannucci
Editore: Mondadori
Anno: 2008
Collana: Strade blu
Informazioni: pg. 152
Codice EAN: 9788804579533

Prezzo Book Shop: € 12,75
Prezzo di listino: € 15,00
Sconto: € 2,25 (15%)

IL LIBRO – “C’è un breve silenzio fra noi, il primario è consapevole dell’annuncio che mi ha dato. Sono stordito dalle ondate di uno choc emotivo totale. Un mieloma multiplo. Siamo a dicembre, arriverò fino a marzo? Riuscirò a sistemare le cose di famiglia in questi pochi mesi?

Devo avvertire il giornale che questa sera non potrò essere all’Olimpico per Roma – Valencia. Mia moglie deve trovare un lavoro, dovrò aiutarla in questi giorni. Finisce così improvvisamente la vita, senza mai un avvertimento o un segnale di allarme? Finisce quando siamo così giovani?”

Corrado Sannucci racconta con questo libro, in modo doloroso e toccante, la sua lunga battaglia contro il mieloma multiplo: la scoperta della malattia, la decisione di affrontarla, quasi come fosse una sfida, la vita quotidiana stravolta in ogni più piccolo dettaglio, le cure, gli ospedali, i medici.

L’AUTORECorrado Sannucci (Roma, 1950) è inviato speciale di «Repubblica», giornale per il quale si occupa prevalentemente di sport. Cantautore, collabora con Giovanna Marini, e ha pubblicato, oltre ad amare riflessioni sul calcio, un libro sui movimenti politici degli anni Settanta.

.

Archiviato in:Libri Benessere, Libri Medicina, Libri Salute, , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Flickr Photos

Joshua Mohr

Tutto quello che amo in questa vita al contrario di Joshua Mohr

Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin

Caduta libera di Nicolai Lilin - Banner

Buona Pasqua

Attacco a Teheran di David Ignatius

Attacco a Teheran di David Ignatius - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Banner

Il figlio perduto di Julie Myerson - Cover

Altre foto

Blog Stats

  • 447,139 hits
