Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Capitan Grisam e l’amore. Fairy Oak di Elisabetta Gnone


‘Capitan Grisam e l’amore. Fairy Oak’ di Elisabetta Gnone è il primo titolo di una nuova serie di quattro libri in cui tornano a vivere le vicende del villaggio della Quercia Fatata, narrate ancora una volta dalla fata Feli’. Nelle parole della fata, tuttavia, questa volta Fairy Oak sembra un ricordo lontano.

Incalzata da un curioso pubblico, Feli’ riprende le fila della Saga, ma solo per tornare nella Grotta di Grisam, dove i ragazzi stanno per aprire il baule segreto ereditato da Capitan Talbooth. Una sconvolgente sorpresa li attende! E un fitto mistero che portera’ Grisam e le ragazze a riunire la Banda del Capitano

Capitan Grisam e lamore. Fairy Oak di Elisabetta Gnone - De Agostini

Capitan Grisam e l'amore. Fairy Oak di Elisabetta Gnone - De Agostini

Titolo: Capitan Grisam e l’amore. Fairy Oak
Genere: Libri Fantascienza e Fantasy
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: De Agostini
Anno: 2008
Collana: Fairy Oak
Informazioni: pg. 231
Codice EAN: 9788841852101

Prezzo Book Shop: € 12,67
Prezzo di listino: € 14,90
Sconto: € 2,24 (15%)

IL LIBRO – In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall’inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata! Un mistero avvolge il passato di colui cne diceva d’essere un comandante valoroso e toccherà a Vaniglia e Pervinca e al giovane mago Grisam, alla buffa nox, e all’intera Banda del Capitano scoprire la verità su William Talbooth.

Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricomporre i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa. Eppure, l’immagine che lentamente si ricomporrà davanti agli occhi meravigliati delle gemelle e dei loro compagni, ciò che esce dalla nebbia del mistero, sembra avere gli occhi e il sorriso dell’amore.

Chi era davvero il Capitano? E da chi stava tornando quando la sua nave ha fatto naufragio davanti alle coste del villaggio fatato? E perché da quando il baule è stato aperto tutti sembrano avere una storia d’amore da raccontare? il finale è lieto, ma non privo di sorprese e una soprattutto farà battere il cuore di Vaniglia. Età di lettura: da 9 anni.

L’AUTORE Elisabetta Gnone nasce a Genova il 13 aprile del 1965 e dopo gli studi classici, diventa giornalista nel 1992. Da sempre attratta dai mondi “magici” dei fumetti, la sua collaborazione con il settimanale Topolino è solo l’inizio di una carriera che legherà il suo nome ai maggiori successi editoriali di The Walt Disney Co. Italia: collabora alla creazione dei mensili Bambi, Minni & co. e la Sirenetta e crea nel 1997 il mensile Winnie the Pooh.

Direttore Responsabile dei periodici pre-school e femminili della Disney, con il nuovo millennio idea una serie destinata a un successo mondiale: i fumetti W.I.T.C.H. e l’omonimo mensile, per il quale scrive anche le storie Halloween e I dodici portali, che lanciano i primi due numeri. Forte di quel successo, Elisabetta si mette nuovamente al lavoro e in questi ultimi anni crea e sviluppa l’idea di Fairy Oak un mondo magico nel quale si svolgono le vicende raccolte in una trilogia. Dal Febbraio del 2005 è Direttore Responsabile delle riviste per ragazzi Mattel. Il sito web dell’autrice: http://www.fairyoak.com

.

Archiviato in:Libri Fantascienza e Fantasy, , , , , , , , ,

49 Responses

  1. ilary ha detto:

    meraviglioso, un altro libro di fairy oak nn vedo l’ora di leggerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
    (i love fairy oak)

  2. vi ha detto:

    nn vedo l’ora di leggerlo meravigioso ma sono altri 4?

  3. micol ha detto:

    elisabetta sei fantastica lo gia letto è stupefaciente

  4. babù ha detto:

    sn veramente cont di aver letto questo libro è fanta magnifico.faccio i complimenti ad elisabetta gnone per aver inventato il personaggio di Vaniglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. vi ha detto:

    scusate potete rispondermi ma oltre aala trilogia ora sono usciti altri 4 libri o mi sbaglio perchè nn ho capito bene !!!!!!!!!!!
    cmq ciao per favore rispondetemi sto per andare in tilt

  6. Vaniglia ha detto:

    Semplicemente bellissimo!!!!!! nn vedo l’ora di leggere il prossimoooooooooo!!!!!li ho letti tutti !!! ti prego fai al +presto!! sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo!!

  7. ningum ha detto:

    Y Love the books Fairy Oak!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. robertyna ha detto:

    ciao a tutti… a me mancano poche pagine e l’ho finito
    è davvero molto carino

  9. flox ha detto:

    e bellissmo l’ho letto mi piace un vastosacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. vi ha detto:

    ragaaaaaaaaaaa uffa voglio andarlo a comprare ma nn posso comnque andro al + presto

  11. amorina ha detto:

    fairy oak è la serie + bella secondo me…i primi tre libri me li sn letta 4 volte x uno.sn stati bellissssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    ora ke è uscita un nuova serie sn subito corsa a comprarmelo
    dopo due giorni finito.sn riandata in libreria e la risposta è stata:-il 2 libro uscira fra 4 5 mesi.-ma è possibile…ora devo aspettare cosi tanto tempo x legere un libro???A ME NN VA BN…io lo voglio leggere.!!!

  12. amorina ha detto:

    Sn di nuovo io.PRIMA NN LO AVEVO NOTATO MA XKE qui tt fate finta di kiamarvi come un personaggio del libro???Comunque anche a me piace troppo pervinca!w il capitano
    NO faccia-di-faggiano!!!

  13. Felì ha detto:

    io mi sn messa cm felì xk nn ce l’ha nex…ma adoro VANiGLiAAAA!!
    Ha un coraggio mamma mia,,,e poi il potere dll luce è + bello,,,
    Oddeoooo amo questi libriiiiiiiiiiiiiiiiiiii l’ho scoperto solo ora qst nuovo!
    E dmn subito in libreriaaaa!!!
    è proprio il seguito del 3..
    Elisabetta Gnone 4e nn mi sn mai eccitata così x 1 libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)

  14. lucy ha detto:

    io adoro i libri di Elisabetta Gnone xké usa fantasia enel frattempo usa diversi modi di compomrtasi!

    VIVA FAIRY OAK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IO SONO………BABù!!!!!!!!!!!!

  15. nene ha detto:

    elisabetta gnone sei grande è davvero bello quewsto libbro ora sto iniziando il secondo e poi viaaaa…….con gli altri …….ti faccio i miei complimenti …!!!!

  16. Pervinca ha detto:

    Ii primo dei 4 lo ho già letto’ sono curiosa di sapere quando esce il prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Pervinca ha detto:

    babù hai ragione é un libro mitico!!!!!!

  18. Pervinca ha detto:

    ou c’è qualcuno????????????

  19. Pervinca ha detto:

    lucy:è pura arte!!!!!

  20. lilla ha detto:

    a me piace vaniglia è dolce……….ma a lei piace Jim ke è molto carino

  21. Marty ha detto:

    fairy oak 4 ever!!!!!!!!!!!! secondo me dovrebbero fare il film che sarebbe veramente fantastico…comunque anche leggendo è bello perchè stimola la fantasia…infatti io mi immagino tutto una storia mia in testa come ognuna di noi…. però fancendo il film ci capirei sicuramente qualcosa di più…….va bè comunque fino a maggio non so se riesco a resistere per il secondo libro della nuova storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. pervinca'95 ha detto:

    ke bll!!!!!!!!!!meno male ke la saga di fairy oak nn è finita!!!!ci ero rimasta malissimo!!!!nn vedo l’ora di leggere tt e 4 i libri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bax a tt!!!!!!!!

  23. pervinca'95 ha detto:

    meno male ke la saga di fairy oak nn è finita!!!!!ci ero rimasta malissimo!!!!!bax a tt!!!!!! elisabetta the best 4ever!!!!!!!

  24. pervinca'95 ha detto:

    meno male ke la sag nn è finita!!!!!!!!!!!!!ci ero rimasta malissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!x consolarmi mi sn comprata twilight….ma fairy oak nn lo dimentikerò mai!!!!!!!!!

  25. sofia ha detto:

    stupendissimooooo nn vedo l’ora di leggere gli altri 3!! I love you Jim!!

  26. sofia ha detto:

    sn sempre io!! Prima m sono scordata di scrivere alcune cosucce!!
    Prima di tutto la mia preferita è la mitica VANIGLIA!! e il moi preferito, come ho scritto sopra è il BELLIXIMO Jim!! Caspiterina… fossero tutti romantici come lui i ragazzi… sarebbe 1 sogno:)
    Il 1° libro della 2° serie l’ho letto tutto in un giorno… mamma mia!!
    E’ stratosfericamente bello!!
    Vi saluto… 1 gigante baciux e 1000 complimenti alla mitika ELISABETTA GNONE!

  27. Pervinca ha detto:

    sofia: anke io ho letto il 1 libro della 2 serie in 1 giorno, la mia preferita è PERVINCA, è in assoluto la + fantastica!!!!!

  28. PeRvInCa ha detto:

    e si,i libri di fairy oak sn fantastici,cmq la mia pref.è pervinca,lei ha il mio stesso carattere,xò cm potere preferisco qll dll luce…….ww fairy oak!!!(nn vd l’ora di leggere il 4 libro,ma sn sicura che è belliximo,vr?ciao by PeRvInCa

  29. Anonimo ha detto:

    fa skifo Fairy Oak!!
    è davvero pietoso!!!
    mah…

  30. Anonimo ha detto:

    A me nn piace Fairy Oak…

  31. anonimo ha detto:

    io o il libro capitan grisam i l’amore ed e bellissimo

  32. anonimo ha detto:

    nn mi è mai piaciuto tanto leggere, ma Fary Oak mi h lasciata a bocca aperta

  33. giogi97 ha detto:

    sono i più belli libri ke io abbia mai letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi fanno impazzire!!!!da quando ho letto il primo nn hi smesso più!ora faccio komprrare tutti i libri ke escono da mia zia!!
    a me piace molto pervinca e favolosa pure il suo potere mi piace io sn proprio kome lei!!!bhè pure vaniglia kon il suo karattere dolce mi piace molto!!!!speriamo ke dopo questi 4 libri la saga nn finisce!!!!sennò ci rimango maleeee!!!elisabetta gnone 6 grande!!!!però nn finire di scrivere libri su fairy oak!!!!!!ehhhhhhheeeeehhsenno mi arrabbio molto!!!!

  34. giogi97 ha detto:

    sn sempre io…..
    kissà come si kiamarenn i figli di vanglia e pervinca????????? saranno streghe o maghi del buoi o della luce??????? bha mistero!!!

  35. giogi ha detto:

    kissà come si kiamarenn i figli di vanglia e pervinca????????? saranno streghe o maghi del buoi o della luce??????? bha mistero!!!

  36. Pervinca ha detto:

    E’ USCITOOOOO!!!!!! GLI INCANTEVOLI GIORNI DI SHIRLEY è USCITOOOOOOOO!!!!!!!!!
    Io lo ho anche fatto firmare dalla GNONE!!!

  37. Pervinca ha detto:

    dimenticavo di dirvi PERVINCA 4 EVER!!!

  38. Pervinca ha detto:

    c’è nessuno?

  39. Vaniglia ha detto:

    xkè nn hai fatto vaniglia con grisam??? era + bello con loro due

  40. Shirley ha detto:

    io sto leggendo il secondo libro dei quattro misteri raccontati da Feli'(che parla di Shirley, la ragazza che possiede entrambi i poteri)e lo faccio con calma perchè so che il terzo e il quarto non usciranno subito. 🙂

  41. Martina ha detto:

    Io sto leggendo il secondo mistero che parla di Shirley la ragazzina con entrambi i poteri. Sto cercando di leggerlo con calma perchè poi dovrò aspettare Ottobre per leggere il terzo libro.

  42. shirly ha detto:

    cara Elisabetta ho appena finito di leggere la trilogia di Fairy Oak ed è… stupefaciente.
    Ho fatto anche dei disegni che rappresentavano alcune scene descritte: quando pervinca finse di allearsi col nemico con il cavallo Bianco, ad esempio. Sei fantastica, io li rileggerei ancora cento miliardi di volte i libri di Fairy Oak pensa ho perfino pianto alla fine. Scrivimi all’indirizzo sagra98@katamail.com perfavore.

  43. ha detto:

    Era proprio bello Jim Burium lo vorrei come fidanzato, approposito nei nuovi libri si parla di Jim e Babù ? Spero di si. Non vedo l’ora di leggere altri libri. Ciao e grazie di questi “tesori”.

  44. shirly ha detto:

    cara Elisabetta ho appena finito di leggere la trilogia di Fairy Oak ed è stato… stupefaciente:incredibile!
    Ho perfino pianto alla fine e ho fatto anche dei disegni che rappresentavano alcune scene descritte nel terzo libro “il potere della luce”: ad esempio pervinca quando ha fatto finta di allearsi con il nemico e il cavallo bianco che cavalcava.
    Era proprio bello Jim Burium e spero che nei nuovi libri scriverai la storia di Jim e Babù. ti prego scrivimi all’indirizzo sagra98@katamail. com.

  45. shirly ha detto:

    Scusa elisabetta ho scritto due cose uguali leggi solo la seconda se vuoi, è lievemente diversa grazie

  46. pervinca 4erver ha detto:

    il libro e stupendo e meraviglioso lo leggerei 100mila vota perche l’incanto e cm la 1 volta ho letto l’incantevoli giorni dishirley nn vedo l’ora che ne esca un altro sei mitica elisaetta

  47. valentina ha detto:

    il libro e una schifezza unica peggio non si poteva

  48. Jennyfer ha detto:

    L’ho letto: é SUPER BELLO!!!!!!
    W Fairy Oak!!!!!!

  49. vaniglia ha detto:

    è il libro + bello che io abbia mai letto.C’è tutto avventura,intrighi,amori,sogni.nn riasco a trovare le parole adatte x definirlo.appena l’ho letto e stato come se un sogno si realizzasse.nn smettere mai di scriverli.ELISABETTA GNONE è la mia scrittrice preferita.wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.

Rispondi

Flickr Photos

Blog Stats

  • 447,408 hits
