Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

La notte si avvicina di Camilla Noli


‘La notte si avvicina’ rappresenta il romanzo di esordio di Camilla Noli. Un romanzo duro e angosciante sulla maternità, su un certo modo di vivere la maternità. Il libro propone una descrizione dettagliata del personaggio femminile e, in particolare, descrive il suo percorso sia di vita che interiore. Un matrimonio felice, una brillante carriera lavorativa. Una vita felice, insomma, fino all’arrivo di Cassie, quattordici mesi e di Zach, di soli due mesi. La “gestione” dei due piccoli costringe la madre a lasciare il lavoro e a dedicarsi completamente a loro.

Titolo: La notte si avvicina
Genere: Libri Narrativa Italiana
Autore: Camilla Noli
Editore: Longanesi
Anno: 2008
Collana: Nuova Gaja scienza
Informazioni: pg. 160
Codice EAN: 9788830426252

Disponibilità: dal 06-11-2008

Prezzo Book Shop: € 14,00

IL LIBRO – Una brillante carriera in un’agenzia di pubblicità, un matrimonio felice, la serenità economica… Ma per l’anonima voce narrante di questo romanzo la maternità, l’esperienza che doveva coronare una vita perfetta, si è tramutata in -un cammino di fatica -e tensione, soprattutto -da quando Daniel, il marito, le ha chiesto di stare a casa per fare la mamma a tempo pieno di -Cassie, quattordici mesi, e di Zach, di soli due mesi.

Due bambini così piccoli sono difficili da gestire, soprattutto la maggiore, dal carattere forte e capriccioso, tanto legata al padre che alla donna a volte sembra di non avere più un marito. E così, una notte più difficile delle altre, quasi per caso, come per un’ispirazione improvvisa, la madre commette il più impensabile dei gesti…

L’AUTORECamilla Noli, australiana di origini italiane, vive sulla costa del Nuovo Galles del Sud con il marito e i due figli. Il sito dell’autrice www.camillanoli.com

.

Annunci

Archiviato in:Libri Narrativa Italiana, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Blog Stats

  • 447,408 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: