Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

Per sempre lontano di Amy Bloom


Un grande romanzo sull’amore in tutte le sue incarnazioni, materno, romantico, passionale, sconveniente, irragionevole. ‘Per sempre lontano’ di Amy Bloom, in uscita a metà novembre, è il romanzo che racconta il viaggio di Lilian attraverso l’America degli anni ’20 alla ricerca della figlia dispersa. Un libro che ha messo d’accordo la critica, che lo ha consacrato il piú bel romanzo dell’anno, e il pubblico, che ne ha fatto uno dei best seller del 2007.

Per sempre lontano di Amy Bloom - Einaudi

Per sempre lontano di Amy Bloom - Einaudi

Titolo: Per sempre lontano
Genere: Libri Narrativa Straniera
Autore: Amy Bloom
Traduzione: Giovanna Granato
Editore: Einaudi
Anno: 2008
Collana: Einaudi. Stile libero big
Informazioni: pg. 250
Codice EAN: 9788806190170

Disponibilità: dal 15-11-2008

Prezzo Book Shop: € 16,50

IL LIBRO – Una giovane donna ebrea scampata al massacro della propria famiglia in Russia, fugge in America armata solo della sua bellezza e della sua forza d’animo. E scopre che sua figlia forse è ancora viva. Un grande romanzo sull’amore in tutte le sue incarnazioni – materno, romantico, passionale, platonico, sconveniente, irragionevole.

Lilian fugge braccata dalla miseria e dalla rovina. È bella, impudente e temeraria: feroce e magica come l’America stessa che l’ha accolta. Ha trovato un impiego come sarta presso un teatro Yiddish e si è subito procurata due amanti, padre e figlio, che le consentono una vita di agi. Finché non viene a sapere che sua figlia Sophie potrebbe trovarsi in Siberia con una famiglia di ebrei scampati al massacro.

E allora parte di nuovo in un viaggio rocambolesco -fa la clandestina nei treni o paga “in natura” il proprio biglietto, diventa segretaria di una puttana di colore e l’aiuta a uccidere il suo sfruttatore – che la porterà da New York all’Alaska, in una di serie di avventure, tra sogno e disincanto, nostalgia e passione, brutalità antiche e nuovi amori.

L’AUTOREAmy Bloom è una psicoterapeuta, e insegna scrittura creativa alla Yale University. È autrice, tra l’altro, delle raccolte di racconti Come to me, finalista al National Book Award, e A Blind Man Can See How Much I Love You, candidato al National Book Critics Circle Award, e del romanzo Love Invents Us. Collabora con il «New Yorker».

.

Annunci

Archiviato in:Libri Narrativa Straniera, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Blog Stats

  • 448,320 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: