Libri News

News, recensioni e sintesi libri, romanzi, narrativa italiana e straniera, gialli, thriller, noir, fantascienza, fantasy ecc.

I mostri di Templeton di Lauren Groff


In libreria per i primi giorni di novembre, ‘I mostri di Templeton’ di Lauren Groff, conferma tutte le capacità narrative dell’autrice. La protagonista, Willie Upton, ha una missione ben precisa: scoprire l’identità di un padre che ha sempre creduto ignoto. Per portare a termine i suoi propositi scava fra le lettere e le foto di famiglia, nei documenti, nei diari; si affida a ricordi, racconti, ritratti; dà retta perfino a un fantasma. Le sue ricerche, fruttuosissime e sorprendenti, restituiscono un quadro a tutto tondo della cittadina in cui vive e che credeva di conoscere, e rivelano che, a Templeton, non tutti i mostri vivono in fondo al lago.

«I mostri di Templeton mantiene le promesse di un grande talento narrativo, e le supera. Mi è dispiaciuto veder finire un romanzo tanto ricco e meraviglioso: può esserci successo più grande?» [Stephen King]

I mostri di Templeton di Lauren Groff

I mostri di Templeton di Lauren Groff

Titolo: I mostri di Templeton
Genere: Libri Narrativa Straniera
Autore: Lauren Groff
Traduzione: Anna Rusconi
Editore: Einaudi
Anno: 2008
Collana: I coralli
Informazioni: pg. 300
Codice EAN: 9788806188948

Disponibilità: dal 01-11-2008

Prezzo Book Shop: € 19,00

IL LIBRO – Dopo una disastrosa relazione con un uomo sposato, suo professore di archeologia all’Università di Stanford, Wìllie Upton – depressa e convinta di essere incinta – fa ritorno a casa della madre, un infermiera hippy che vive a Templeton, una cittadina nello stato di New York (immaginata dall’autrice sulla falsariga dì Cooperstown, la città di James Fenimore Cooper e culla del baseball).

Quel giorno accadono due cose: il mitico mostro che da secoli si diceva vivesse nelle acque del vicino lago viene trovato morto e trascinato a riva; la madre confessa a Willie che suo padre non è un hippy di San Francisco, ma un abitante del paese, loro parente alla lontana. Mentre gli scienziati e le televisioni si interessano al mostro, Willie si mette alla ricerca del padre scavando nella storia dei suoi antenati: tra finanzieri senza scrupoli, avvelenatori, maitresse ed ex schiavi.

L’AUTRICELauren Groff è nata e cresciuta a Cooperstown, New York, di cui Templeton è pseudonimo. I suoi racconti sono comparsi su pubblicazioni letterarie quali «The Atlantic Monthly», «Ploughshares» e «Best American Short Stories». Vive a Gainesville in Florida.

.

Annunci

Archiviato in:Libri Narrativa Straniera, , , , , , , , ,

One Response

  1. blogbookshop ha detto:

    Con molta probabilità il libro uscirà a fine ottobre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

Blog Stats

  • 448,789 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: